L'associazione culturale LE OTTO QUERCE è apartitica, non ha scopo di lucro e svolge attività di promozione e di utilità sociale. Lo scopo principale dell'associazione è quello di promuovere attività ricreative, culturali, sportive, turistiche, nonchè servizi, contribuendo in tal modo alla crescita culturale e civile dei propri soci. L'Associazione si propone di promuovere e accrescere la sensibilità e la conoscenza inerente l'Arte,la letteratura, la Poesia, l'Astrologia e tematiche di carattere spirituale.
Sono settori di intervento dell'Associazione:
-organizzazione di manifestazioni artistiche, culturali, convegni,anche a carattere seminariale ed in particolar modo promuovere gli scambi artistici, culturali nazionalie e internazionali.
-l'educazione artistica, letteraria, musicale, poetica e spirituale,in particolar modo attraverso la creazione di laboratori, concorsi, mostre.
-attività motorie che mirano alla integrazione e consapevolezza corporea
-approfondimento spirituale attraverso discipline olistiche
-attività ludico-ricreative per l'infanzia
-creazione di centri di ascolto per il disagio psichico e socio-sanitario
-percorsi di intercultura
-percorsi di alfabetizzazione linguistica e informatica
-educazione non formale degli adulti e degli adolescenti
-la diffusione e attuazione del principio di pari opportunità tra uomo e donna, la promozione e la valorizzazione della condizione femminile
-l'educazione ambientale
-promozione dell'alimentazione naturale e bio-vegetariana
-il turismo come esperienza di conoscenza e di incontro
-la realizzazione e la partecipazione a manifestazioni di interesse storico, artistico, culturale, legati agli usi e alle tradizioni della comunità locale
-collaborazione con altre associazioni e/o enti pubblici nell'organizzare manifestazioni di carattere culturale, ricreativo,artistico, musicale e in genere iniziative di interesse dell'associazione.
domenica 2 maggio 2010
Iscriviti a:
Commenti sul post (Atom)
Nessun commento:
Posta un commento